CHIAMACI

3318750145
Menu
media
Trattamenti corpo per una pelle perfetta!
  • 16 marzo 2021

La cura di sé stesse è indispensabile per la salute e il benessere fisico e mentale. I trattamenti corpo sono efficaci per mantenere l'equilibrio naturale della cute, che può essere alterato dall’azione dei fattori climatici, dall’alimentazione, dallo stress e dagli ormoni: è importante, quindi, anche saper modificare la propria beauty routine, donando al nostro corpo (e alla nostra pelle) i principi utili di cui necessita in ogni momento dell’anno.

Le buone pratiche

Prima di passare a parlare di come deve essere una beauty routine che si rispetti, è necessario specificare che ci sono delle buone pratiche da cui partire per avere sempre una pelle sana e luminosa.

  • Al mattino è indispensabile sciacquare la faccia con dell'acqua e un sapone delicato, oltre magari a utilizzare un’acqua micellare per rimuovere le impurità, applicare poi un tonico per chiudere i pori e una crema idratante, che cambia in composizione in base al proprio tipo di pelle.
  • La sera è necessario struccarsi e detergere per purificare la cute, magari con un latte detergente o un'acqua micellare, per poi utilizzare la crema notte, più ricca di principi, in quanto è proprio di notte che la nostra cute si nutre e si rigenera.

L’attenzione all’idratazione comincia già sotto la doccia grazie a formulazioni da utilizzare dopo il bagnoschiuma. Sono molto consigliati gli oli che, a differenza delle creme, hanno il vantaggio di essere leggeri, facili da stendere e ad assorbimento rapido.

La Beauty Routine

Ma vediamo insieme quali sono gli step indispensabili per un trattamento corpo che si rispetti:

  • Detergere: come anticipato, è indispensabile per rimuovere lo sporco, il sebo, il sudore e gli altri residui presenti sulla pelle. È meglio optare per un sapone delicato, leggendo bene la lista degli ingredienti e accertandosi che sia quello giusto per il proprio tipo di cute.
  • Esfoliare: è necessario effettuare poi una rimozione delle cellule morte presenti sugli strati più superficiali della cute, eseguendo uno scrub non aggressivo ogni settimana.
  • Purificare: come anticipato, un tonico detergente delicato purifica al meglio i pori della cute e le permette di assorbire tutte le sostanze nutrienti e protettive della crema scelta.
  • Nutrire: stendere sulla pelle una crema o una lozione per idratare e donare i giusti principi al corpo e per trattare eventuali disturbi della pelle (come la secchezza).
  • Proteggere: soprattutto nei giorni in cui ci esponiamo ai raggi UV, causa madre dell'invecchiamento cutaneo, è necessario applicare una protezione, senza dimenticare che anche nei giorni più freddi dell’anno la pelle va sempre protetta.

Scegliere i prodotti con i quali mettere in pratica tutti questi passaggi non è sempre facile, soprattutto se non siamo solite seguire una beauty routine per il nostro corpo. Nessuno problema, in questa sezione troverai i prodotti scelti dal nostro staff e potrai sempre contattarci per qualsiasi dubbio o richiesta.

 

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Prodotti correlati
Commenti: 0
Scrivici il tuo commento
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *