CHIAMACI

3318750145
Menu
media
Pancia piatta: non dipende solo dalla dieta
  • 17 maggio 2022

Siamo tutti presi con il prepararci alla prova costume e non sono poche le persone che credono di riuscire a ottenere una pancia piatta esclusivamente adottando una dieta sana ed equilibrata.

Parliamone chiaramente: è chiaro che un’alimentazione equilibrata è alla base di un corpo in forma e che gode di buona salute in generale, ma certo non è l’unico aspetto da curare per ottenere una silhouette che fa invidia agli altri.

Capiamo insieme cos’altro bisogna fare per ottenere buoni risultati in questo senso.

Idratazione e depurazione

È sempre importante bere 1,5/2 litri di acqua al giorno, così come assumere tanta frutta e verdura per stimolare l’idratazione di tutto il corpo. In tal senso anche le tisane non zuccherate (raffreddate quando fa caldo) sono essenziali per assimilare i principi giusti per aiutare l’organismo a eliminare le scorie accumulate, che possono provenire anche da sedentarietà e cattiva alimentazione.

L’ideale è rifarsi a principi drenanti capaci di stimolare funzioni complementari a quella diuretica, depurando i tessuti, come quello adiposo, quello cutaneo e quello linfatico. In questo modo si può raggiungere prima il peso forma e avere una pancia piatta. 

Attività fisica

Effettuare un minimo di attività fisica è essenziale per mantenere il metabolismo attivo e anche per concedersi qualche piccola eccezione durante la dieta. In più, è utile per evitare di ridurre drasticamente la quantità di cibo da assumere, basta solo continuare a tenere alla larga zuccheri e grassi.

Alcuni esercizi sono sicuramente più efficaci di altri per ottenere una pancia piatta da sfoggiare al mare, su tutti troviamo:

Addominali laterali di base: gli esercizi per gli addominali centrali li conosciamo tutti, ma grande efficacia ce l’hanno anche gli addominali laterali, un esercizio che consiste nel piegarsi su un fianco e poi sull'altro in maniera alternata, restando in piedi. Si possono anche tenere dei pesi tra le mani per rendere l’esercizio più efficace.

Plank frontale: è l'esercizio più indicato per tonificare gli addominali, oltre che i muscoli delle gambe. Basta mettersi a pancia in giù, piegando i gomiti a 90°, poggiandoli a terra e allineandoli perpendicolarmente alle spalle. Si mantiene la posizione fino a quando ci si riesce.

Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti. 

Commenti: 0
Scrivici il tuo commento
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *