CHIAMACI

3318750145
Menu
media
I migliori integratori per le difese immunitarie
  • 09 dicembre 2021

Quando le temperature si abbassano ed esponiamo il nostro corpo a continui sbalzi di temperatura, per non parlare degli eventuali colpi di freddo, le nostre difese immunitarie possono indebolirsi ed è importante tenerle in forma per scongiurare la contrazione dei classici malanni di stagione.

Gli integratori che supportano l’azione delle proprie difese immunitarie sono spesso ricchi di principi naturali che sostengono il corretto funzionamento di diversi processi afferenti alle nostre difese, corroborandone l’efficacia contro i patogeni.

I migliori integratori

È chiaro che dovremmo assumere le corrette quantità di principi utili per le difese dall’alimentazione, ma capita a molti di non avere il tempo per farlo (vi consigliamo comunque di provare a trovarlo), a causa degli impegni di lavoro e famiglia. Una alimentazione sregolata può, però, indebolire le difese immunitarie, col rischio di portare alla contrazione di influenza o altri disturbi.

È bene, in questi casi, rifarsi agli integratori e ai principi utili per difenderci da tali eventi spiacevoli.

Tra gli elementi benefici c’è sicuramente la vitamina D, prodotta naturalmente dal nostro corpo quando ci esponiamo al sole, ma che si trova anche nel pesce e nei funghi coltivati all’aperto; inutile dire che anche la vitamina C è importante in quanto stimola la funzionalità del sistema immunitario, mette in atto una importante azione antiossidante e corrobora la produzione di interferone, che è un inattivante contro virus e altri patogeni.

Gli integratori tesi a rafforzare il sistema immunitario devono puntare anche a supportare la salute intestinale: parliamo di quelli ricchi probiotici (che si trovano anche in come yogurt e kefir).

Gli immunostimolanti

Esistono anche integratori definiti immunostimolanti, in quanto formulati con batteri o di catene polipeptidiche, che sostengono l’organismo se attaccato da batteri o virus, e aiutano a tenere alte le proprie naturali difese.

Vanno assunti prima e durante i mesi freddi, e sono ricchi di principi naturali, alcuni dei quali utili per stimolare le ghiandole linfatiche nella produzione di anticorpi e rappresentano un’ottima alternativa naturale per curare la propria salute, sempre.

I prodotti migliori

Prevent

Un'integratore alimentare a base di estratti vegetali, appositamente formulato per favorire le fisiologiche difese naturali dell'organismo, a base di Uncaria, Rosa canina, Tabebuia, Astragalo e Betaglucano.

Prevent Junior

Un integratore alimentare a base di Ribes nero, Echinacea, Tabebuia, Rosa canina e Zinco, utile per favorire le naturali difese immunitarie dei bambini.

CoverAct

Un integratore a base di lattoferrina, utile per potenziare il sistema immunitario e rafforzare le difese dell'organismo, con Quercetina, Vitamina D e Zinco, che insieme esplicano un efficace potenziamento del sistema immunitario.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Scrivici il tuo commento
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *