CHIAMACI

3318750145
Menu
media
Beauty routine invernale
  • 02 febbraio 2022

Con l’arrivo dell’inverno, la nostra pelle richiede specifiche attenzioni e protezione dagli agenti atmosferici come freddo, pioggia e vento. Non di rado la pelle, in questo periodo dell’anno, subisce diversi traumi e appare irritata, con rossori, screpolature, tutti piccoli fastidi che il freddo procura. Prendersene cura è importante affinché non peggiorino. Parola d’ordine per la beauty routine invernale: idratazione!

Le basse temperature mettono a rischio le zone più delicate del corpo, come il viso, le labbra, le guance, rendendolo screpolate, rosse e secche. Il freddo provoca un restringimento dei vasi sanguigni e i tessuti ricevono minore ossigenazione, tutto ciò rallenta il processo di ricambio cellulare.

Uno dei rischi principali è la disidratazione, la pelle può apparire meno elastica e tonica. È importante proteggere e rafforzare la barriera cutanea contro gli agenti esterni.

Alcuni step per la beauty routine invernale

  • L’importanza dell’idratazione: in inverno, il film idrolipidico che protegge l’epidermide tende ad impoverirsi. Prodotti idratanti permettono di preservarlo e di assicurare il giusto nutrimento per la nostra pelle, rendendola meno sensibile a traumi quali freddo e vento. Soprattutto per il viso, che è la parte del corpo più esposta, cerca una crema ricca e nutriente che al meglio risponde alle tue esigenze, sia in caso di pelle secca o grassa.
  • La detersione del viso diventa ancora più importante in inverno, in quanto lo smog tende ad aumentare. È bene, prima di applicare qualsiasi prodotto, andare a detergere il viso delicatamente e con detergenti la cui azione lenitiva ed idratante è assicurata e risulta essere in grado di rinforzare la barriera cutanea.
  • Per le labbra, l’equilibrio lipidico, è garantito da balsami o stick emollienti che vanno applicati più volte durante la giornata.
  • L’esfoliazione è uno step sempre fondamentale in una beauty routine, permette di eliminare le cellule morte e di ridare al viso luminosità. In inverno però, è preferibile ridurne il ritmo. I classici scrub potrebbero essere sostituiti da metodi chimici evitando movimenti meccanici che potrebbero provocare micro lesioni, sopratutto se la pelle appare secca.
  • Concediti una maschera viso! Le maschere viso, durante la stagione fredda, assicurano maggiore idratazione e nutrimento alla tua pelle. Una maschera viso con azione lenitiva ti permette di contrastare l’effetto di pelle secca e ruvida, inoltre allevia rossori.

Coccolare la propria pelle diventa ancora più importante in inverno, impara a proteggerla.

Commenti: 0
Scrivici il tuo commento
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *