CHIAMACI

3318750145
Menu
media
Beauty routine: come preparare la pelle alla bella stagione
  • 28 marzo 2022


Ogni anno, dopo aver trascorso un lungo inverno subentra, insieme alla bella stagione, anche la necessità di preparare la propria pelle ad un cambiamento. Le giornate si allungano, le ore di sole sono maggiori, ma non solo, anche le temperature diventano più miti. Insomma, questi sono particolari che si conoscono bene. Ma conosci invece il modo per preparare la tua pelle per l’arrivo della primavera?

La pelle ha bisogno di essere risvegliata, rigenerata, illuminata. Addio ad opacità e grigiore tipicamente invernali!

Il primo step di una beauty routine ideale è quello della detersione, ma non solo! Per una pulizia profonda è necessario riattivare la microcircolazione, per farlo puoi utilizzare uno scrub viso che è in grado di rimuovere la maggior parte delle tossine accumulate sul viso, e le cellule morte. Lo scrub andrà a pulire in profondità i pori ostruiti eliminando quella patina secca formatasi nella stagione fredda, rendendo la pelle più luminosa e morbida al tatto.

Non dimenticare mai di idratarti, sia dall’interno (bevendo acqua e mangiando frutta e verdura) sia dall’esterno, scegliendo la crema viso ideale alle tue esigenze. È importante comprendere quale sia la specifica tipologia di pelle, se secca, mista, grassa, matura, normale.

Molte formulazioni di creme viso prevedono l’utilizzo di acido ialuronico, peptidi e ceramidi, che sono funzionali al mantenimento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea.

In primavera, meglio scegliere una crema dalla texture leggera e piacevole, mettendo da parte quelle più corpose che hanno accompagnato per tutto l’inverno.

La protezione solare è necessaria in ogni periodo dell’anno, ma soprattutto con l’arrivo delle stagioni più calde.

Con l’arrivo della primavera le ore trascorse all’aperto possono aumentare e pertanto è importante proteggere la propria pelle dall’azione dannosa dei raggi solari. Utilizzare una crema dotata di SPF, permette di riparare la pelle da macchie, invecchiamento precoce e scottature.

Anche la pelle del corpo deve essere preparata alla bella stagione. Questo è un particolare che spesso si trascura, in quanto si tende a concentrarsi maggiormente su quella del viso.

Ritagliati, durante le giornate, un momento di relax attraverso un’adeguata esfoliazione sotto la doccia, e idratazione con una crema corpo o olio vegetale. Meglio se applicati subito dopo la doccia. Anche la pelle del corpo dovrà essere trattata con una crema con fattore di protezione solare alto che contribuirà a mantenerla giovane e a salvaguardarne la salute oltre che la bellezza.

Commenti: 0
Scrivici il tuo commento
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *