CHIAMACI

3318750145
Menu
media
Aerosol, come e quando si usa
  • 15 dicembre 2021

L’aerosolterapia sfrutta le proprietà di uno specifico principio attivo in una formulazione liquida, nel quale si mescola in sospensione oppure in soluzione.

L’apparecchio, poi, nebulizza il liquido in particelle di dimensioni molto piccole che vengono poi inalate e, grazie agli accessori che lo caratterizzano, come mascherina, boccaglio, forcella nasale e doccia nasale, si diffondono in tutto l’apparato respiratorio.

Come e quando usarlo

Lo si utilizza spesso nei periodi più freddi dell’anno, specialmente con i più piccoli, per trattare i disturbi respiratori, oppure in caso si presentino dei disturbi allergici.

Grazie all’aerosol, è possibile trattare riniti, sia di matrice allergica che virale, ma anche quelle zone difficili da trattare, come ad esempio i seni paranasali e le tube di Eustachio, aiutando a curare sinusiti e otiti medie.

Gli apparecchi per aerosol sono disponibili in diversi tipi, che variano in base al tipo di tecnologia utilizzata e le modalità con cui funzionano: ogni tipologia ha vantaggi e svantaggi, e la scelta dipende sempre dalle proprie esigenze.

Ci sono modelli efficaci sia per il trattamento delle vie respiratorie superiori che di quelle inferiori, e che sono caratterizzati da un tempo di inalazione breve e un flusso d'aria regolabile.

I modelli più recenti e all’avanguardia sono dotati di tecnologia a membrana oscillante, che consente di dare una dimensione inferiore alle particelle nebulizzate, oltre a essere caratterizzata da maggiore compattezza, spesso più silenziosi e perfetti per i bambini.

È indispensabile ricordare che tutte le apparecchiature per la nebulizzazione necessitano di una costante manutenzione.

Prodotti utili

Omron Nebulizzatore Essential

Nebulizzatore a pistone per tutta la famiglia, indicato per il trattamento dei disturbi che affliggono le basse vie aeree: asma, bronchiti, bronchioliti, BPCO.

Nami Cat

Aerosol dall’aspetto amichevole ideato per aiutare a trattare i disturbi respiratori dei bambini. Il suo design amichevole (a forma di gatto) aiuta i genitori a trattare i bambini con il nebulizzatore, mentre il suo potente compressore assicura l'efficacia del trattamento.

Omron A3 Complete

L'apparecchio aerosol nebulizzatore studiato per una azione efficace e completa per un’ampia gamma di malattie respiratorie, con il quale è possibile trattare sia infezioni occasionali che patologie respiratorie acute o croniche delle vie aeree superiori e inferiori.

Se desideri approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Scrivici il tuo commento
Il tuo indirizzo E-Mail non sarà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati con *